Skip to content

Formulazione creativa

Crea il tuo Blend

Creare un “BLEND” è qualcosa di ben diverso dal solo mescolare delle polveri tra loro. Creare un blend vuol dire conoscere, nello specifico, gli ingredienti che lo compongono e il loro comportamento una volta miscelati. Vuol dire importare le materie prime intere direttamente dalle origini per potersi approvvigionare delle migliori qualità e garantire l’intera filiera di trasformazione.

Le ricette

La formulazione del blend è la parte creativa: le ricette, in particolare quelle etniche, vengono da noi interpretate secondo un criterio di gradevolezza ed armonia, sempre nel rispetto della tradizione da cui provengono. Abbiamo già disponibili circa 450 miscele tra conce specifiche per la Salumeria, Condarrosti, Insaporitori, BBQ Rub, Curry, Masala, Fajita, Kebab, Pisto e molti altri mix che sono frutto della nostra esperienza e sensibilità gustativa a servizio dei clienti. Non poniamo confini alla possibilità di sperimentarci in tutti i settori, siamo curiosi per natura e dunque mai sazi di scoprire modi nuovi di valorizzare i nostri prodotti.

Il nostro
processo produttivo

Le migliori tecnologie per la migliore qualità

Ci riteniamo specialisti della trasformazione: maciniamo con tecnologie tradizionali (come la mola a pietra per la cannella) ed impianti all’avanguardia nel settore (come il mulino criogenico). Radici, semi e bacche vengono assemblati tra loro secondo precisi criteri, spezzati o polverizzati con tempi e macchinari diversi, miscelati e lasciati riposare per fare in modo che gli olii essenziali dei singoli elementi interagiscano, in un perfetto connubio di complessità e valorizzazione del carattere sensoriale di ciascun prodotto.

Il tuo blend

Il risultato è una creazione esclusiva, unica, nata dall’esperienza artigianale diretta, dall’applicazione di rigorosi processi e dalla capacità di controllare ogni singolo passaggio nella trasformazione di questi singolari frutti della terra.